INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NELL’AMBITO DELLA PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO DI MEDICINA DELLO SPORT Gentile Utente, Nell’ambito della prenotazione telematica dei servizi di medicina dello sport, ci troveremo a trattare alcuni Suoi dati personali. Per tale motivo, nel rispetto delle norme e del principio di trasparenza che ci contraddistingue, vorremmo informarLa sui seguenti aspetti. La presente informativa integra le altre rese o che saranno rese dal Gruppo Galeno o dalle sue affiliate, come di seguito identificate. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati. I titolari del trattamento sono le aziende appartenenti al Gruppo Galeno, i cui recapiti sono i seguenti: GALENO srl c/o Poliambulatorio specialistico Leno Via Badia, 85 – 25024 Leno (BS) Tel. 030 9048103 Fax. 030 9067434 info@poliambulatoriogaleno.it c/o Poliambulatorio Specialistico Palazzolo Via John Fitzgerald Kennedy, 40 – 25036 Palazzolo sull’Oglio (BS) Tel. 030 9048103 Fax. 030 9067434 info@poliambulatoriogaleno.it GALENO VENETA srl c/o Poliambulatorio Specialistico Veneta Via Strà, 164 – 37030 Colognola ai Colli (VR) Tel. 045 7112567 Fax. 045 7044814 info@galenoveneta.it segreteria@galenoveneta.it GALENO CREMONA srl c/o Poliambulatorio Specialistico Cremona Via Amedeo Tonani, 25 – 26100 Cremona (CR) Tel. 030 9048103 Cell. 327 0448163 info@poliambulatoriogaleno.it NR srl c/o Poliambulatorio specialistico Leno Via Badia, 85 – 25024 Leno (BS) Tel. 030 9048103 Fax. 030 9067434 direzione@nrsrl.eu Il responsabile della protezione dei dati è contattabile presso le sedi sopra elencate o, anche, all’indirizzo di posta elettronica dpo@poliambulatoriogaleno.it. Finalità del trattamento e base giuridica. Il trattamento dei dati è finalizzato alla corretta prenotazione della visita di medicina dello sport presso il poliambulatorio di Leno o quello di Cremona, nonché alla conclusione della transazione economica attraverso i gestori dei circuiti di pagamento elettronico di cui il Gruppo si avvale in questo frangente (v.g. Visa, Mastercard o PayPal). Tale finalità è necessaria per l’esecuzione di una prestazione regolata da un rapporto contrattuale e, pertanto, non è richiesto il suo consenso a procedere con il trattamento dei dati personali. Inoltre, il trattamento si rivela necessario per il perseguimento di legittimi interessi nostri o di terzi, quali la gestione e il controllo dei pagamenti delle prestazioni erogate. Destinatari a cui possiamo comunicare i dati. La comunicazione dei dati è prevista nei seguenti casi: Verso il poliambulatorio prescelto in fase di prenotazione (Leno o Cremona). Verso i gestori dei circuiti di pagamento elettronico di cui il Gruppo si avvale in questo frangente (v.g. Visa, Mastercard o PayPal), solo ed esclusivamente per il completamento della transazione. In questo frangente, tali soggetti possono operare, in tutto o in parte, in completa autonomia, ai sensi delle vigenti normative sulle transazioni elettroniche. Verso i titolari appartenenti al Gruppo Galeno, in particolare se deputati alla gestione economico finanziaria a cui sono trasmessi i soli dati personali con la tipologia della prestazione erogata. Verso organi istituzionali di controllo. Verso l’autorità giudiziaria e Uffici giudiziari (per necessità di ispezione e controllo delle strutture sanitarie). Verso soggetti la cui prestazione professionale sia funzionale al corretto e adeguato funzionamento del servizio. In ogni caso i Suoi dati non saranno né diffusi, né trasferiti all’estero. Periodo di conservazione dei dati. I Suoi dati personali saranno conservati per periodo di tempo differenti, a seconda del tipo di dato e del motivo per cui viene trattato. Indicativamente per gli scopi amministrativo-contabili saranno conservati per almeno dieci anni, nel rispetto della norma specifica di settore. Obbligatorietà o facoltatività della comunicazione dei dati. Tutti i dati richiesti sono necessari per la conclusione del contratto telematico con cui si effettua la prenotazione del servizio di medicina dello sport. Il mancato conferimento di almeno uno di essi comporterà l’impossibilità di procedere con la prenotazione e, quindi, con la fruizione del servizio richiesto. Processo decisionale automatizzato e profilazione. Non sarà sottoposto a decisioni completamente automatizzate in grado di produrre effetti giuridici o che incidano significativamente su di Lei. I Suoi diritti. 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