L

Medicina del lavoro a Cremona

competenza, disponibilità e grande professionalità

Poliambulatori Galeno: Medicina del Lavoro

Garantire il benessere all’interno delle aziende è uno dei nostri principi cardine. Crediamo, infatti, che su un team di lavoratori adeguatamente preparati vi sia il riflesso di un corretto monitoraggio del loro stato di salute e di una maturità imprenditoriale in grado di fare la differenza.

Galeno, sin dal 2001, operiamo nel campo della Medicina del Lavoro come realtà di servizio e di consulenza medico-sanitaria, proponendoci come punto di riferimento per tutte le aziende che desiderano essere in linea con quanto previsto dal D.Lgs. 81/08.

Per questo, effettuiamo il servizio di medicina del lavoro a Cremona, a Crema (Cr), a Leno (Bs), a Palazzolo sull’Oglio (Bs), a Colognola ai Colli (Vr) e in tutti i territori limitrofi. Inoltre portiamo il servizio direttamente dove occorre, andando a effettuare le visite e gli accertamenti necessari “in loco”. Le nostri unità mobili, Sanity Motor Home, infatti, si recano direttamente presso i distretti produttivi, permettendoci di soddisfare anche le esigenze delle imprese con più sedi distribuite sul territorio. Un vero e proprio vantaggio in termini di comodità e produttività.

La Medicina del Lavoro nella sua miglior versione

Galeno si rivolge in particolar modo alle realtà produttive che si adoperano convintamente per garantire la sicurezza e la tutela delle loro risorse umane, andando oltre il normale espletamento degli adempimenti normativi previsti.

I valori alla base della filosofia aziendale di Galeno sono competenza, disponibilità e grande professionalità . Nel tempo, hanno consentito al gruppo di espandersi costantemente, arrivando ad avere cinque poliambulatori distribuiti su tre diverse province (Cremona, Brescia e Verona), e di diventare partner di realtà industriali che presentano distretti produttivi su tutto il territorio nazionale.

Il Know How, costituito dall’insieme delle modalità operative sviluppate sul campo e dal patrimonio di conoscenze acquisito nel corso degli anni, ha permesso al gruppo di proporre un servizio di Medicina del Lavoro qualitativamente elevato, grazie anche ad un focus costante sull’innovazione digitale.

Tra i principali tratti distintivi del servizio proposto dal poliambulatorio Galeno troviamo:

  • Una gestione del servizio di sorveglianza sanitaria altamente performante, con una suddivisione in specifiche business unit interne, che garantisce alle aziende efficienza nella programmazione delle attività e controllo sul flusso di richieste in entrata;
  • Una gestione documentale completamente digitalizzata, grazie all’utilizzo della Piattaforma Galeno e alla condivisione di questo moderno ed efficace applicativo con i referenti delle aziende clienti;
  • La possibilità di effettuare visite mediche e accertamenti previsti dai protocolli sanitari direttamente presso i distretti produttivi delle aziende, anche mediante l’impiego delle unità mobili (camper);
  • Un network di collaborazioni composto da oltre 20 Medici specialisti qualificati, che si propongono come partner delle aziende e collaborano direttamente con i datori di lavoro e i responsabili della sicurezza per individuare valide soluzioni per la salvaguardia della salute sui luoghi di lavoro;
  • La possibilità di fornire un adeguato supporto alle aziende che aderiscono al progetto WHP per la promozione del benessere e della salute sui luoghi di lavoro;
  • La possibilità di collaborare con le aziende per individuare, in un’ottica di welfare aziendale, percorsi clinico-diagnostici di approfondimento utili a prevenire l’insorgenza di patologie rilevanti.

Inoltre, il Poliambulatorio Galeno completa la propria offerta in ambito di Medicina del Lavoro organizzando con cadenza regolare corsi di Primo Soccorso, anche direttamente presso le sedi aziendali.

I nostri medici si propongono come veri e propri partner delle aziende, collaborando direttamente con gli imprenditori e i responsabili della sicurezza, per individuare le più efficaci modalità attuative per la salvaguardia dei dipendenti ed elaborare valide soluzioni alternative davanti a situazioni particolarmente delicate.