Prenota la tua visita sportiva

Prenotazione online visita di idoneità sportiva

È possibile prenotare la visita d’idoneità sportiva attraverso il servizio di prenotazione online del nostro sito oppure chiamando il nostro centralino allo 030 9048103 e seguendo la voce guidata (premere il tasto 2 per la Medicina dello Sport ed attendere sempre la fine delle indicazioni date dal centralino prima di scegliere le diverse opzioni) . Scegli il nostro centro più vicino te e prenota:

Visita idoneità sportiva – Cremona

Visita idoneità sportiva – Leno

 

Richiesta copia documentazione sanitaria derivante dalla visita (scarica modulo).

Visita di idoneità sportiva agonistica e non agonistica

La legislazione italiana (D.M. 18/2/82, 28/2/83, circolare 18/3/96) impone a chiunque si appresti ad iniziare o che già pratichi un’attività sportiva denominata agonistica dalle Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI, dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti e dai partecipanti alle fasi nazionali dei Giochi della Gioventù di sottoporsi, con periodicità annuale o biennale (a secondo dello sport), ad una visita d’idoneità effettuata da un medico specialista in medicina dello sport, distinguendo tra quella prevista per l’attività agonistica e quella per l’attività non agonistica.
L’atleta che si sottopone alla visita deve presentarsi con:

Richiesta da parte della società/associazione sportiva (copia originale firmata) nel caso si tratti di visita agonistica.
Documento di riconoscimento in corso di validità
Tessera sanitaria
Eventuali accertamenti richiesti gli anni precedenti o inerenti patologie in corso e pregresse.
Certificazione da parte dello specialista diabetologo o neurologo, qualora l’atleta sia affetto da Diabete o Epilessia (scarica Fac-simile)