NR consulting e solutions

La NR Consulting e Solutions effettua consulenze per le imprese con particolare attenzione alla gestione delle tematiche relative alla Privacy e alla gestione dei dati (Data Protection).

Un servizio che consente di dialogare con le aziende su importanti aspetti consulenziali al fine di verificare come diminuire sensibilmente i loro indici di rischiosità riguardanti gli adempimenti obbligatori in quest’ambito. NR si rivolge alle imprese, ai professionisti, agli enti e a tutti i soggetti obbligati dalla legge attraverso la consulenza in loco, mediante attività di audit. Ciò consente di valutare:

  • L’applicazione corretta della legge che regola tale settore, al fine di non incorrere in sanzioni penali o pecuniarie;
  • Come procedere regolarmente con gli adempimenti Privacy in caso di videosorveglianza;
  • Come proteggere da reali rischi il bene più prezioso di qualsiasi attività: il dato.

NR si propone ai clienti anche sotto forma di Data Protection Officer (soggetto previsto dal nuovo regolamento europeo sulla Protezione dei Dati in approvazione al Parlamento Europeo): una figura in possesso di competenze giuridiche ed informatiche con il compito – nelle aziende per le quali è previsto l’obbligo – di valutare, organizzare e governare la gestione dei trattamento dati al fine di permettere alle aziende stesse un trattamento lecito e corretto.

Grazie alle attività di consulenza che propone, NR si affianca alle aziende clienti con l’obiettivo di favorire un sostanziale miglioramento della sicurezza e dell’immagine aziendale, di facilitare un progressivo e costante miglioramento delle attività e dei processi interni, di sostenere il raggiungimento sistematico degli standard periodicamente prefissati e aumentare sensibilmente l’efficienza aziendale in riferimento alle tematiche sopra descritte.

L’azienda si pone quindi come partner professionale di riferimento, non solo nella prima fase di applicazione della normativa per la tutela dei dati personali, ma anche in tutte le fasi dell’attività imprenditoriale o professionale, con un approccio costantemente propositivo.

Per ulteriori info scrivere a direzione@poliambulatoriogaleno.it oppure a direzione@nrsrl.com